Facility management Facility Management

Global Service e manutenzione

La Medical Consulting si occupa da sempre della gestione integrata e computerizzata o Facility Management degli impianti, sia nel settore residenziale, terziario ed ospedaliero; investiamo da anni nel Global Service al fine di dare ai clienti un servizio completo in quanto gli impianti possono essere integrati al fine di garantire un’ottimizzazione dei cicli di vita di quest’ultimi e un notevole risparmio energetico.
Nel contratto di Global Service, la Medical Consulting ricomprende un’ampia gamma di servizi tra cui la consulenza, la progettazione e la gestione: tutte le nostre prestazioni sono effettuate da personale altamente qualificato nel campo dell’ingegneria, dell’architettura e della consulenza.

Facility management

Facility management

Ci occupiamo anche della manutenzione di impianti di condizionamento e ventilazione nelle sale operatorie, dove i requisiti tecnici richiesti per la sicurezza e l’igiene ambientale sono molto più severi.

La normativa che regola questi requisiti tecnici fornisce istruzioni per la progettazione, l’installazione, la messa in servizio, il controllo delle prestazioni, l’accettazione e la gestione di sistemi e componenti che aiutano a controllare l’inquinamento ambientale e a mantenere condizioni di temperatura e umidità prestabilite nei reparti dedicati allo svolgimento delle attività chirurgiche.

La norma descrive anche le caratteristiche del dispositivo di trattamento dell’aria in sala operatoria: “L’impianto deve essere del tipo a vapore pulito, saturo o surriscaldato, e deve garantire che non vi sia rischio di condensa in nessun punto della dispositivo di trattamento dell’aria. Il sistema di distribuzione del vapore deve essere installato tra il primo e il secondo stadio di filtrazione ed essere facilmente accessibile. La qualità dell’acqua in ingresso di un umidificatore a vapore deve essere almeno la stessa dell’acqua potabile; se l’umidificatore è alimentato da acqua trattata chimicamente, l’alimentazione dell’aria deve essere permanentemente atossica.”

Contattaci

Vuoi avere ulteriori informazioni? Contattaci!

    Contattaci

    Vuoi avere ulteriori informazioni? Contattaci!