Consulenza e progettazione

Consulenza

Medical Consulting si occupa, tra i vari aspetti, anche di consulenza e progettazione strutture sanitarie. Attraverso la divisione tecnica è a disposizione per studiare soluzioni tecnologicamente avanzate, sia in ambito nazionale sia internazionale per la progettazione di impianti ospedalieri. Medical Consulting è in grado di fornire una consulenza nella progettazione di impianti elettrici, Impianti gas Medicinali, per l’evacuazione di gas anestetici, per tutte le costruzioni ad uso ospedaliero pubblico o privato. Medical Consulting ha sviluppando conoscenze specifiche in tutte le fasi dell’opera: dallo studio di fattibilità per la redazione del progetto preliminare, fino alla realizzazione del progetto definitivo ed esecutivo; la maturata esperienza dei professionisti impiegati garantisce un particolare servizio nella direzione dei lavori ed assistenza tecnica sia in fase di realizzazione che nella fase di collaudo degli impianti per la corretta progettazione delle strutture sanitarie.

La progettazione ospedaliera rappresenta l’atto iniziale per la costruzione di un impianto elettrico, come tutte le opere di ingegneria e della tecnica. La progettazione va fatta secondo le norme di buona tecnica professionale, il progetto è redatto in modo da contenere tutti gli elementi necessari per la precisa individuazione dell’impianto elettrico e per consentirne la costruzione. Medical Consulting parte dallo studio delle destinazioni d’uso degli ambienti e delle funzioni ad essi connesse, dalle leggi e dalle norme tecniche esistenti, dall’analisi dei carichi, dalle esigenze di gestione. I locali ad uso medico sono costituiti da un gruppi di locali funzionalmente collegati, anche se non direttamente comunicanti, e destinati a scopi diagnostici, terapeutici, chirurgici, di sorveglianza o di riabilitazione dei pazienti (sala operatoria, il locale di pre-anestesia e quello di risveglio). La consulenza e la progettazione strutture sanitarie tiene conto del rischio elettrico tenendo conto della maggior vulnerabilità degli di apparecchi medicali.

La divisione tecnica si occupa del management degli ospedali con competenze distintive consulenza e progettazione delle strutture sanitarie seguendo gli orientamenti più innovativi.

Contattaci

Vuoi avere ulteriori informazioni? Contattaci!

Contattaci

Vuoi avere ulteriori informazioni? Contattaci!